Tutti i ricambi venduti dalla Russo Autoricambi sono coperti dalla garanzia del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per usufruire del servizio di assistenza in garanzia, il Cliente dovrà farci pervenire la fattura che riceverà nel momento della consegna del prodotto acquistato.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le indicazioni illustrate all’interno della confezione del prodotto acquistato.

La garanzia di 24 mesi per difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti difetti di conformità, ovviamente il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso.

La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato

***
Il prodotto non deve essere stato utilizzato per la propria attività professionale e quindi con riferimento alla propria Partita IVA

Il cliente può attivare la garanzia, facendo pervenire a proprie spese presso la Nostra Sede il Prodotto che necessita del ripristino della conformità, oltre ad i documenti di acquisto e descrizione del difetto rilevato; tale prodotto verrà posto nello stato di riparazione e/o sostituzione fino alla risoluzione della garanzia.

Se a seguito di un controllo incrociato e un’analisi sul prodotto restituito in garanzia, si dovesse scoprire un difetto provocato intenzionalmente o provocato da fattori esterni, si procederà per vie legali nei confronti di chi ha inoltrato la richiesta di garanzia.

La garanzia viene applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La Garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera.